Siamo all’epilogo della V Edizione del PerCorso Varasi.

Il 25 giugno parliamo di Terzo Settore ed economia

Relatori: Riccardo Bonacina, Giorgio Fiorentini

Con loro esploreremo possibili risposte a domande impegnative:

Cosa c’entra il terzo settore con l’economia? (e, di preciso, cosa è il terzo settore?)

Come cambia l’economia dove e forte il terzo settore? E la società civile come si presenta?

Come è cambiato il mondo dei volontari e dei cooperatori  negli ultimi 5 anni? E come cambierà dopo questo 5 mesi?

Appuntamento, giovedì 25, ore 21:00. Per adesioni: https://avispercorsovarasi.it/adesioni

Il PerCorso Varasi, evento della Civil Week inserito nel fil rouge degli eventi legati alla Giornata Mondiale del Donatore di sangue, migrato sul web e articolato in quattro webinar serali. Anche le attività ordinarie e straordinarie si sono svolte in connessione digitale.

 

Dopo il primo appuntamento con il dott. Pregliasco, giovedì scorso, su scienza e ricerca, il V PerCorso Varasi, "Reloaded" affronta questa sera il tema: "Crisi climatica, pandemia, ambiente".
Saranno con noi dalle 21:00 alle 22:15 Mirko Montuori, di FAO, Gianni Bottalico di ASVIS, e Paola Fiore, di Eticambiente.
 
Chi è già iscritto e vuole partecipare non deve fare altro che accedere alla riunione Zoom a questo link: https://oracle.zoom.us/j/3339779171?pwd=MzcrbWhZcjRKNlFDK095MjRLblZpdz09  (Meeting ID: 333 977 9171   Password: 29032013)
 
Per chi vuole iscriversi la pagina è https://avispercorsovarasi.it/adesioni, il link di partecipazione rimane il medesimo.

Dopo un inizio con i fiocchi non poteva mancare una degna continuazione del PerCorso formativo che ci vedrà occupati per altre due serate. Ospiti di questo appuntamento, tre esperti del settore ambientale che abbiamo avuto il piacere di conoscere alla IV edizione del Varasi, l’Ottobre scorso. 

Il primo di quattro appuntamenti del PerCorso formativo intitolato a Pietro Varasi, per la prima volta in forma telematica, ha visto 70 partecipanti avisini da tutta Italia. Ad aprire la discussione, come in ogni appuntamento, Stefano Varasi, che in questa occasione parla dell’importanza dell’evolversi dell’associazione e della ricerca di nuovi strumenti utili a questo fine. Con questo presupposto nasce il Varasi Reloaded, l’incontro totalmente informatizzato che vuole riconnettere i volontari e porre nuova luce sui fatti accaduti durante il periodo di Lock Down.

Sottocategorie